Per tutti coloro che hanno interesse per la propria crescita individuale tramite l’uso dei tarocchi.
Per coloro che sono affascinati dal mondo degli Arcani, sia che già pratichino con altri metodi, sia che siano digiuni della materia: un approccio evolutivo e personale per dialogare con il proprio inconscio.
Impareremo a usare i tarocchi per
Tutto questo per iniziare a creare la realtà che desideriamo.
L’intento è quello di approcciarsi al mazzo di tarocchi come un potente strumento ricco di espressioni simboliche ed energie archetipali, per metterlo al servizio di uno sviluppo consapevole di sé stessi, del proprio equilibrio psico-emotivo e della propria guarigione spirituale.
Nessuna lettura del futuro quindi,
bensì consigli pratici e precisi su come meglio crearlo,
assumendoci la responsabilità della nostra crescita personale
I laboratori alterneranno momenti didattici in cui verranno esplorati i vari Arcani e momenti esperienziali di pratica individuale e collettiva.
La pratica sarà il momento in cui esercitare i contenuti e il metodo appreso, confrontarsi con insegnanti e classe, ed esplorare tematiche personali.
Verranno esplorati:
L’intera formazione viene proposta a OFFERTA LIBERA CONSAPEVOLE. Il contributo è liberamente scelto dal partecipante, al termine di ogni lezione.
Questo percorso è basato sulla fiducia che lo studente saprà valorizzare questo lavoro in una forma di economia LIBERA ed ETICA.
ON-LINE
Due martedì sera al mese
dalle 20.30 alle 22.30
Per un totale di 10 lezioni.
Gli incontri si svolgeranno in Zoom
QUESTA FORMAZIONE E' CICLICA
PUOI UNIRTI AL PERCORSO IN QUALUNQUE MOMENTO
LE LEZIONI GIA' SVOLTE POTRAI RECUPERARLE AL CICLO SUCCESSIVO
I POSTI SONO LIMITATI
E' RICHIESTA PRENOTAZIONE
Paolo Pani
Sono un radiestesista e un ricercatore nel campo delle energie sottili e dello sviluppo della coscienza.
Da anni coltivo studi e ricerche su discipline energetico-spirituali quali lo yoga, lo sciamanesimo amazzonico, la meditazione, tecniche di guarigione energetica, l’esoterismo occidentale, la psicologia e la para-psicologia.
Grazie agli studi, sia teorici che pratici, ho potuto scoprire e consolidare specifici talenti personali legati alla capacità di percepire e gestire i campi energetici e le energie sottili.
Simona Straforini
Sono una counselor in M.C.R. (Metodo di Cambiamento Rapido), coach, facilitatrice, formatrice, esperta in comunicazione e una ricercatrice in campo esoterico.
Da tempo mi dedico all’integrazione di discipline di natura cognitiva e psicologica con pratiche bioenergetiche e intuitive quali la tarologia, la radiestesia, lo sciamanesimo tolteco, la meditazione.
Tramite questi strumenti mi occupo di supportare il cammino individuativo delle persone riconoscendo e valorizzando i molteplici livelli che le compongono.
No, non sono necessarie. Il percorso è pensato sia per chi si approccia per le prime volte a queste tematiche, sia per chi opera già nel settore olistico e desidera approfondire o acquisire altri strumenti operativi.
Sarà invece necessario avere un proprio mazzo di tarocchi (preferibilmente marsigliesi) durante le lezioni.
Torna su e consulta le date del calendario. Le lezioni si svolgono ogni 15 giorni, di martedì sera dalle 20.30 alle 22.30 in diretta su Zoom. Riceverai il link di accesso alla classe la mattina di ogni lezione.
No, puoi frequentare le lezioni che vuoi, sapendo che per avere una panoramica completa di tutti i 22 Arcani Maggiori è necessaria la continuità di presenza. Ai presenti saranno fornite anche le registrazioni video (per il ripasso).
Potrai unirti al ciclo successivo e recuperare le lezioni perse.